Italiano

Thai Healing Alliance International (THAI) è una rete indipendente di professionisti che studiano e praticano il Nuad Boran, conosciuto anche come Massaggio Tradizionale Tailandese. La THAI appoggia studenti, Terapisti Registrati Tailandesi, insegnanti e scuole di tutto il mondo che seguono le norme fondamentali per lo studio e la pratica delle arti curative tailandesi.Le informazioni riguardo all’organizzazione ed ai vantaggi che essa fornisce ai suoi membri sono stati tradotti in diverse lingue, tuttavia le domande d’iscrizione, le liste ufficiali e lo statuto sono in inglese. Si prega di consultare le pagine multilingue di questo sito, quindi una volta che si è pronti a diventare membri della THAI si può compilare la domanda in inglese.

Come iscriversi a THAI

 

Membro Base Come Membro Base (Basic Member), sarai registrato nella directory on-line, riceverai i certificati di adesione e le newsletter, inoltre avrai accesso agli archivi della THAI e all’Area dei Membri.

 

Per diventare un Membro Base mediante la registrazione on-line, clicca qui: Iscriviti a THAI

 

Per divenire un Terapista Registrato Thailandese (RTT) con THAI, è necessario aver studiato con almeno un insegnante o una scuola approvata dalla THAI, indipendentemente dal numero di ore di studio. I Terapisti Registrati Thai devono avere un minimo di 220 ore di studio e devono anche soddisfare altri requisiti (vedi sotto). L’elenco dei docenti e delle scuole approvate dalla THAI appare sul sito web THAI, e viene aggiornato regolarmente. Per visualizzare un elenco di insegnanti e scuole della THAI, clicca qui:  Insegnanti approvati dalla THAI.

 

NOTA: Per diventare un Terapista Registrato Thailandese (RTT) o per ottenere qualsiasi altro livello di adesione, è necessario scaricare una domanda d’iscrizione e inviarla attraverso il sistema online sul sito tailandese, includendo i propri certificati di studio e altro materiale. Le descrizioni dettagliate dei requisiti, compresa la presentazione di registri delle sessioni di pratica possono essere trovati nella sezione ” Iscriviti alla  THAI” del sito web.

 

Eventuali domande riguardo a quale sia il tipo di adesione maggiormente appropriata al vostro livello, inviatecela via e-mail includendo un elenco completo delle ore di studio di Massaggio Thailandese, insieme ad eventuali altre domande. Vi risponderemo via e-mail e vi aiuteremo a determinare il livello appropriato per la vostra adesione. Email della THAI a  contact email

 

Mete & Obiettivi della THAI

La THAI – (Thai Healing Alliance International) – è stata fondata come un’organizzazione associativa no-profit di studenti, professionisti e insegnanti di tecniche e tradizioni tailandesi. Pertanto queste sue finalità divulgative di approfondimento, comprensione e pratica delle arti terapeutiche tradizionali tailandesi in tutto il mondo, sono intrise di rispetto e gratitudine nei confronti del popolo tailandese e della sua cultura. Queste discipline includono il Nuad Boran (conosciuto in varie forme come: Massaggio Tradizionale Tailandese, Thai Yoga Massage, Thai Yoga Therapy, jap sen, terapia sen, ecc.). La THAI riconosce anche la tradizione erboristica tailandese (compresse di erbe, Ayurveda tailandese, terapie termali), e le relative arti popolari di guarigione.

 

Mete e obiettivi dell’organizzazione sono i seguenti:

  1. Contribuire ad una maggiore consapevolizzazione delle arti terapeutiche tradizionali intrise delle antiche tradizioni della Tailandia, imperiate sul sistema energetico umano e che si differenziano da altre forme di terapia, come la Medicina Tradizionale Cinese, la Medicina Ayurvedica Indiana, il massaggio occidentale, ecc
  2. Diffondere notizie e informazioni pertinenti riguardo al Massaggio Tradizionale e alle arti terapeutiche tailandesi su scala mondiale
  3. Creare un forum per il lavoro in rete e per la crescita di tutti i membri, che si estende a tutta la vasta comunità internazionale
  4. Impostare le linee guida per una standardizzazione di base e per livelli riconosciuti di studio e di abilità fra studenti, professionisti e insegnanti di arti terapeutiche tailandesi
  5. Ospitare e co-sponsorizzare workshop e presentazioni relative alle arti terapeutiche tailandesi, tenere conferenze che si occupino di temi attinenti al loro approfondimento, la pratica e la diffusione in tutto il mondo

 

Il Codice deontologico della THAI

Tutti i membri della THAI si impegnano a rispettare il seguente codice  deontologico

  1. STUDIO DILIGENTE Acconsento di mantenere un livello di pratica regolare, incontrando regolarmente i miei pazienti, praticando e continuando i miei studi per mezzo di una formazione permanente e un interscambio con insegnanti e colleghi. Acconsento di non effettuare sessioni di Massaggio Tailandese qualora venissi a trovarmi fuori di esercizio per un periodo di tempo prolungato.
  2. PRIVACY E RISERVATEZZA Da ora in avanti acconsento di rispettare la privacy e la riservatezza di tutti i pazienti. Inoltre acconsento di non rivelare a terzi le informazioni personali che un paziente può confidenzialmente condividere con me.
  3. EQUO INDENNIZZO Acconsento di stabilire un prezzo equo per un trattamento eccellente e di fissare, per i miei servizi, tariffe che riflettano la mia esperienza e competenza.
  4. RISPETTO PER GLI ALTRI PROFESSIONISTI   Acconsento di non forzare o influenzare i clienti di un altro professionista a ricevere le mie prestazioni.
  5. MANTENERE L’UMILTA’ Acconsento di collocarmi onestamente sul mercato, entro i parametri della mia esperienza e di rappresentare me stesso unicamente sulla base del livello di affiliazione che possiedo in ottemperanza alle linee guida della Thai Healing Alliance.
  6. CERCA UNA GUIDA Acconsento di continuare a perfezionare le mie abilità come professionista, partecipando a corsi e workshop, ricercando ed impegnandomi nel lavoro e nello studio insieme con altri operatori. Comprendo e riconosco che la mia pratica sia perennemente alla ricerca della conoscenza.
  7. MANTENERE UN COMPORTAMENTO DIGNITOSO Acconsento di mantenere un elevato standard di etica professionale evitando qualsiasi comportamento che potrebbe offuscare la reputazione delle arti tradizionali tailandesi di guarigione. Ciò include: astenersi da qualsivoglia massaggio avente implicazioni sessuali così come dalla sua applicazione allorché una delle parti in causa è sotto l’influenza di alcol o droghe.
  8. INTEGRITA’ PROFESSIONALE Acconsento di non insegnare ufficialmente il Nuad Boran a chiunque a meno che io sia un insegnante o un professionista esperto e riconosciuto dalla THAI o da un altro organo presente in Tailandia o nel paese in cui vivo e pratico. Acconsento anche di spiegare esaustivamente ai miei studenti che la pratica del massaggio tailandese è soggetta a tutte le leggi e le ordinanze locali.
  9. ESSERE GRATI  Acconsento di mantenere, all’interno della mia pratica professionale, un approccio spirituale e di lavorare assiduamente, attraverso essa, al mio miglioramento personale, così come quello dei miei clienti e dell’intera umanità.
    La versione più recente, in inglese, è qui: codice deontologico

Vantaggi per i membri

 

Iscrivendoti a THAI, sei riconosciuto da un’organizzazione professionale che autorizza, approva e appoggia studenti seri, professionisti e docenti di massaggio tradizionale e arti curative tailandesi al livello mondiale.

 

I benefici per i membri includono un certificato di appartenenza, il titolo di RTT (Terapeuta Registrato Tailandese), sconti per lo studio e i viaggi in Tailandia, un inserimento nella lista del servizio di riferimento-clienti di THAI, lo scambio di link web con la THAI, la possibilità di far crescere la propria pratica e altro ancora.

 

Inoltre, tutti i membri hanno accesso speciale alla Zona Membri del sito della THAI che contiene:

  • Una guida munita di informazioni sullo studio e background di tutti i membri
  • Una lista di tutti gli insegnanti approvati dalla THAI e delle scuole presenti in tutto il mondo
  • Informazioni sullo studio e viaggi in Tailandia
  • Loghi della THAI e modulo di accettazione per utilizzo professionale
  • Notizie, offerte speciali e sconti su prodotti e servizi correlati
  • Accesso agli archivi della THAI, alla più rapida libreria d’informazioni in crescita online, informazioni storiche, ricerche in corso sul massaggio tradizionale tailandese e sulle tradizioni curative tailandesi.

 

I membri attivi potranno esporre il loro certificato associativo nel luogo dove praticano e potranno utilizzare il logo della THAI sui materiali di promozione stampati e sui biglietti da visita. I membri attivi sono invitati a partecipare agli eventi regionali sponsorizzati e all’incontro semestrale della “International THAI Retreat & Conference” dove avranno luogo workshop, presentazioni sulle attività e sui temi legati al massaggio tradizionale e alle arti curative tailandesi.