Italiano

Thai Healing Alliance International (THAI) è una rete indipendente di professionisti che studiano e praticano il Nuad Boran, conosciuto anche come Massaggio Tradizionale Tailandese.

 

Mete & Obiettivi della THAI

La THAI – (Thai Healing Alliance International) – è stata fondata come un’organizzazione associativa no-profit di studenti, professionisti e insegnanti di tecniche e tradizioni tailandesi. Pertanto queste sue finalità divulgative di approfondimento, comprensione e pratica delle arti terapeutiche tradizionali tailandesi in tutto il mondo, sono intrise di rispetto e gratitudine nei confronti del popolo tailandese e della sua cultura. Queste discipline includono il Nuad Boran (conosciuto in varie forme come: Massaggio Tradizionale Tailandese, Thai Yoga Massage, Thai Yoga Therapy, jap sen, terapia sen, ecc.). La THAI riconosce anche la tradizione erboristica tailandese (compresse di erbe, Ayurveda tailandese, terapie termali), e le relative arti popolari di guarigione.

 

Mete e obiettivi dell’organizzazione sono i seguenti:

  1. Contribuire ad una maggiore consapevolizzazione delle arti terapeutiche tradizionali intrise delle antiche tradizioni della Tailandia, imperiate sul sistema energetico umano e che si differenziano da altre forme di terapia, come la Medicina Tradizionale Cinese, la Medicina Ayurvedica Indiana, il massaggio occidentale, ecc
  2. Diffondere notizie e informazioni pertinenti riguardo al Massaggio Tradizionale e alle arti terapeutiche tailandesi su scala mondiale
  3. Creare un forum per il lavoro in rete e per la crescita di tutti i membri, che si estende a tutta la vasta comunità internazionale
  4. Impostare le linee guida per una standardizzazione di base e per livelli riconosciuti di studio e di abilità fra studenti, professionisti e insegnanti di arti terapeutiche tailandesi
  5. Ospitare e co-sponsorizzare workshop e presentazioni relative alle arti terapeutiche tailandesi, tenere conferenze che si occupino di temi attinenti al loro approfondimento, la pratica e la diffusione in tutto il mondo

 

Il Codice deontologico della THAI

Tutti i membri della THAI si impegnano a rispettare il seguente codice  deontologico

  1. STUDIO DILIGENTE Acconsento di mantenere un livello di pratica regolare, incontrando regolarmente i miei pazienti, praticando e continuando i miei studi per mezzo di una formazione permanente e un interscambio con insegnanti e colleghi. Acconsento di non effettuare sessioni di Massaggio Tailandese qualora venissi a trovarmi fuori di esercizio per un periodo di tempo prolungato.
  2. PRIVACY E RISERVATEZZA Da ora in avanti acconsento di rispettare la privacy e la riservatezza di tutti i pazienti. Inoltre acconsento di non rivelare a terzi le informazioni personali che un paziente può confidenzialmente condividere con me.
  3. EQUO INDENNIZZO Acconsento di stabilire un prezzo equo per un trattamento eccellente e di fissare, per i miei servizi, tariffe che riflettano la mia esperienza e competenza.
  4. RISPETTO PER GLI ALTRI PROFESSIONISTI   Acconsento di non forzare o influenzare i clienti di un altro professionista a ricevere le mie prestazioni.
  5. MANTENERE L’UMILTA’ Acconsento di collocarmi onestamente sul mercato, entro i parametri della mia esperienza e di rappresentare me stesso unicamente sulla base del livello di affiliazione che possiedo in ottemperanza alle linee guida della Thai Healing Alliance.
  6. CERCA UNA GUIDA Acconsento di continuare a perfezionare le mie abilità come professionista, partecipando a corsi e workshop, ricercando ed impegnandomi nel lavoro e nello studio insieme con altri operatori. Comprendo e riconosco che la mia pratica sia perennemente alla ricerca della conoscenza.
  7. MANTENERE UN COMPORTAMENTO DIGNITOSO Acconsento di mantenere un elevato standard di etica professionale evitando qualsiasi comportamento che potrebbe offuscare la reputazione delle arti tradizionali tailandesi di guarigione. Ciò include: astenersi da qualsivoglia massaggio avente implicazioni sessuali così come dalla sua applicazione allorché una delle parti in causa è sotto l’influenza di alcol o droghe.
  8. INTEGRITA’ PROFESSIONALE Acconsento di non insegnare ufficialmente il Nuad Boran a chiunque a meno che io sia un insegnante o un professionista esperto e riconosciuto dalla THAI o da un altro organo presente in Tailandia o nel paese in cui vivo e pratico. Acconsento anche di spiegare esaustivamente ai miei studenti che la pratica del massaggio tailandese è soggetta a tutte le leggi e le ordinanze locali.
  9. ESSERE GRATI  Acconsento di mantenere, all’interno della mia pratica professionale, un approccio spirituale e di lavorare assiduamente, attraverso essa, al mio miglioramento personale, così come quello dei miei clienti e dell’intera umanità.
    La versione più recente, in inglese, è qui: codice deontologico